Introduzione
Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.peer4med.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti dalla società TestBusters S.r.l. (di seguito, anche “Peer4Med” o la “Società“) con sede in via Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.
Con la registrazione al Sito, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del Sito.
Peer4Med si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche.
- Informazioni su TestBusters S.r.l.
- Oggetto
- Prezzi dei beni e modalità di pagamento
- Modalità d’acquisto
- Limitazioni di responsabilità
- Nel caso di errori presenti nel manuale
- Spedizione
- Corsi di preparazione Peer4Med
- Diritto al rimborso
- Cancellazione account e chiusura degli account Utente
- Interruzione del servizio
- Diritti di proprietà intellettuale
- Legge privacy
- Foro competente
Informazioni su TestBusters S.r.l.
TestBusters è una società fondata da studenti universitari, che fornisce un servizio di preparazione finalizzato all’accesso alle facoltà universitarie e alle scuole ad accesso programmato, ovvero quelle università la cui frequentazione è possibile solo dopo il superamento di un test di ammissione. Peer4Med è un marchio di TestBusters s.r.l. e fornisce un servizio specificatamente indirizzato verso la formazione para-universitaria e la preparazione al test di ingresso per le scuole di specializzazione in medicina (SSM)
Oggetto
Il presente contratto tra Peer4Med e l’utente regola, alternativamente o congiuntamente, (i) la compravendita di libri a distanza e (ii) l’iscrizione dello studente a un corso di formazione organizzato da Peer4Med.
Le informazioni sui libri e i corsi acquistabili sono disponibili sul sito www.peer4med.it e possono essere richieste al numero 02 66666240.
Le caratteristiche dei singoli corsi (calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, la sede, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione, forma della didattica, diretta o virtuale) sono descritte nel presente Sito.
Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da Peer4Med all’utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, Peer4Med si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’utente al momento dell’iscrizione.
Prezzi dei beni e modalità di pagamento
I prezzi dei libri e dei corsi sono riportati nelle apposite pagine del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. Tali prezzi sono sempre comprensivi di IVA e imposte e, ove precisato, includono anche le spese di imballo e spedizione.
Qualora si dovessero riscontrare problemi al momento del pagamento dei libri, l’utente è pregato di contattare la Società tramite gli appositi moduli di contatto.
L’utente può effettuare il pagamento dell’ordine (libro(i) e corso(i) più eventuale costo della spedizione) scegliendo tra una delle seguenti modalità: Paypal (solo per acquisto online), carta di credito.
Modalità d’acquisto
Limitazioni di responsabilità
Nel caso di errori presenti nel manuale
Spedizione
Corsi di preparazione Peer4Med
I corsi di Peer4Med sono suddivisi per moduli, ovvero per singoli corsi. L’acquisto di più corsi singoli corrisponde all’acquisto di un pacchetto. I corsi a pagamento sono forniti da studenti universitari o in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria o altre Professioni Sanitarie.Peer4Med si riserva la facoltà di variare i programmi e la sede delle lezioni purché il servizio offerto mantenga le seguenti caratteristiche:
- il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte;
- la sede del corso rimanga all’interno dello stesso comune, in cui era stata originariamente identificata.
Nel caso in cui un cliente abbia già acquistato un corso non completo e abbia intenzione di ampliarlo, acquistando ulteriori moduli, può rivolgersi al nostro servizio clienti e dotarsi del corso completo senza acquistare i moduli singolarmente. Fatto salvo verifiche di carattere organizzativo/logistico (esempio esplicativo ma non esaustivo, i moduli che si intende integrare sono esauriti) sarà sufficiente versare la differenza tra quanto acquistato e il prezzo del corso completo che si desidera frequentare.Tale operazione “di segreteria” sarà soggetta a un supplemento di €40.Per maggiori informazioni sul prezzo intero dei pacchetti offerti da Peer4Med, consultare la pagina “Corsi” del Sito.
Diritto al rimborso
- I manuali, fatto salvo il diritto di recesso, non sono più rimborsabili dal momento in cui Peer4Med procede alla spedizione. In caso di mancata consegna (da parte del corriere) o merce danneggiata, il cliente ha il dovere di segnalare a Peer4Med il disservizio tramite gli appositi contact form “assistenza sugli ordini” (link ). L’azienda, riscontrata la fondatezza della richiesta, provvederà alla sostituzione della merce infruibile tramite nuova spedizione. Non è in alcun modo possibile richiedere il rimborso dei prodotti Peer4Med in formato digitale (vedi Punto 1) e/o dei libri danneggiati e/o non consegnati per cause non imputabili a Peer4Med s.r.l.
- Per quanto riguarda la politica di rimborso dei corsi si premette che eventuali manuali e/o ebook presenti all’interno dei corsi stessi vengono valorizzati al prezzo di copertina. In conseguenza di quanto premesso si informa che l’importo assoggettato a politica di rimborso non considera il prezzo, riportato in fattura, di manuali e/o ebook ma solo e unicamente il prezzo associato ai moduli del corso. Peer4Med ha la facoltà di annullare un corso nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso il cliente avrà diritto al rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso (come valorizzato in fattura). Di seguito le fattispecie di rimborso, riguardanti i corsi di preparazione, riconosciuti al cliente, su propria iniziativa:
- impossibilità a frequentare: È previsto un rimborso del 100% del prezzo dei soli corsi (come valorizzati in fattura) qualora il cliente comunichi l’intento di rinuncia entro 20 giorni dall’inizio del primo modulo del corso acquistato. Risulta quindi evidente che chiunque acquisti un corso, a meno di 20 giorni dall’inizio del primo modulo del corso medesimo, non potrà richiederne il rimborso. Qualora il corsista abbia già frequentato un modulo del corso acquistato, ha facoltà di chiedere il rimborso dei moduli ancora da frequentare, tenuto fermo il limite temporale di comunicazione dei 20 giorni dall’inizio dei moduli di cui si intende chiedere il reso. In questo caso l’importo del rimborso sarà pari ad una % del prezzo dei moduli (esposto in fattura), calcolata sulla base delle ore dei moduli che compongono il corso.
- rimborso standard (vedi Punto 3, primo capoverso)
- riacquisto dei moduli oggetto di cambio tramite operazione “di segreteria” Se il cliente non esercita il riacquisto entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuto rimborso, dichiara implicitamente di non essere interessato al riacquisto e manleva la società Peer4Med da ogni conseguenza giuridica in caso di rivendita del posto aula a terzi, da parte di quest’ultima.
- Requisiti sostanziali per godere dei rimborsi sono: il rispetto delle tempistiche elencate e l’utilizzo dei contact form “assistenza sugli ordini” (link https://www.peer4med.it/contattaci/) come mezzo di comunicazione/manifestazione di volontà. La linea telefonica ha lo scopo di assistere il cliente nelle procedure e di chiarire eventuali dubbi, ma in nessun caso può accogliere istanze formali o manifestazioni esplicite di volontà.