Termini e Condizioni

Termini E Condizioni Di Peer4Med​​

Introduzione

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito (www.peer4med.it, di seguito il “Sito“) e condizioni generali di vendita di prodotti e servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti da Peer4Med, marchio della società TestBusters S.r.l. (di seguito, anche “Peer4Med” o la “Società“) con sede in via Traiano 17, 20149, Milano; iscrizione al registro delle imprese di Milano con il numero MI 2028304, partita IVA numero e codice fiscale n. 08459930965.

Con la registrazione al Sito, l’Utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del Sito, tra cui la registrazione, l’accesso e la navigazione.

Peer4Med si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti Condizioni mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’Utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’Utente potrà scegliere se mantenere ovvero ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati. L’accesso, la navigazione ovvero l’uso del Sito in seguito alle modifiche sopra specificate comporta l’accettazione delle modifiche. Le modificazioni apportate saranno efficaci a partire dalla pubblicazione sul Sito e saranno applicabili unicamente agli acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione.


1. Informazioni su TestBusters S.r.l.

TestBusters fornisce un servizio di preparazione finalizzato all’accesso alle facoltà universitarie e alle scuole ad accesso programmato, ovvero quelle università la cui frequentazione è possibile solo dopo il superamento di un test di ammissione. Peer4Med è un marchio di TestBusters S.r.l. e fornisce un servizio specificatamente indirizzato verso la formazione para-universitaria e la preparazione al test di ingresso per le scuole di specializzazione in medicina (SSM).


2. Oggetto

Il presente contratto tra Peer4Med e l’Utente regola, alternativamente o congiuntamente, (i) la compravendita di libri a distanza, (ii) l’iscrizione a un corso di formazione organizzato da Peer4Med e (iii) l’acquisto e la successiva fruizione di servizi digitali finalizzati alla preparazione del concorso di ammissione alle SSM, quali il Simulatore Peer4Med e le Videolezioni On Demand.

Le informazioni sui prodotti e i servizi acquistabili sono dettagliatamente illustrate sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito.


3. Modalità d'acquisto

L’acquisto avviene sul Sito, previa registrazione dell’Utente e compilazione dell’apposito modulo che contiene tutte le informazioni necessarie a emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Peer4Med mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Peer4Med. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’ordine inoltrato on-line dall’Utente è vincolante per Peer4Med, e il contratto si intende concluso, solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da Peer4Med all’Utente, che attesta il buon esito dell’ordine.

Ciascun ordine può essere visionato dall’Utente sul Sito, nella propria area personale. La copia della fattura commerciale potrà essere consultata direttamente dal profilo dell’Utente nella schermata relativa all’ordine. Peer4Med non fattura ad aziende o a soggetti con partita IVA.


4. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti e dei servizi offerti sono chiaramente indicati nelle apposite sezioni del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. I prezzi si intendono comprensivi di IVA e, ove precisato, includono anche le spese di imballaggio e spedizione.

I prezzi, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini accettati dalla Società, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’ordine.

L’Utente può effettuare il pagamento dell’ordine scegliendo tra una delle seguenti modalità: bonifico bancario, carta di credito.

Nell’ipotesi in cui l’Utente scelga di acquistare un prodotto o servizio Peer4Med tramite bonifico bancario, dovrà effettuare il pagamento entro il termine di 10 giorni. Fintanto che il pagamento non sia stato effettuato, l’ordine si considererà sospeso. Decorso il termine di 10 giorni, la Società ha la facoltà di considerare l’ordine revocato.

Qualora dovesse riscontrare problemi al momento del pagamento, l’Utente è pregato di contattare la Società tramite gli appositi moduli di contatto.

Qualora la Società riscontrasse problemi in merito al pagamento, informerà l’Utente della criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati.

  •  Pagamento rateale con Scalapay

    Qualora il Cliente necessiti di una dilazione di pagamento può optare, al momento del checkout, per il pagamento in 3 rate presso il nostro partner Scalapay.

    L’opzione Scalapay è attiva solo per l’acquisto di pacchetti di importi inferiori a 1.400,00 Euro.

    Comprando con Scalapay, l’ordine viene immediatamente confermato. L’opzione Scalapay è gratuita: non sono previsti interessi o costi aggiuntivi per il Cliente.

    Il Cliente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione.


5. Spedizione

La spedizione è effettuata da un corriere esterno a Peer4Med e, pertanto, i tempi di consegna effettivi non dipendono direttamente dalla Società.

La consegna al corriere da parte di Peer4Med avviene entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Il corriere assicura 2 tentativi di consegna. Nel caso di problemi, al primo tentativo di consegna fallito, il corriere contatterà il Cliente tramite il recapito telefonico o e-mail fornito al momento dell’acquisto per accordare la riconsegna in una determinata fascia oraria a discrezione del destinatario.

Al momento della spedizione il corriere invia al Cliente una e-mail contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata.

Il destinatario di un qualsiasi prodotto Peer4Med è tenuto al pagamento delle spese aggiuntive per la consegna del manuale acquistato nel caso in cui il manuale non gli sia stato consegnato per cause a lui imputabili. Queste ipotesi sono, ad esempio, (i) la mancata ricezione dell’ordine nell’ipotesi di utilizzo dei servizi “on demand delivery” oppure (ii) l’assenza al momento della riconsegna previo accordo con il corriere.

Nel caso in cui un libro sia acquistato in “prevendita”, l’ordine sarà eseguito solo al termine del periodo di prevendita stesso.


6. Corsi di preparazione Peer4Med

I corsi di Peer4Med sono suddivisi per moduli. L’acquisto di più moduli singoli corrisponde all’acquisto di un pacchetto. I corsi sono forniti da personale in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Le caratteristiche dei singoli corsi (il calendario provvisorio, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, la sede, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione, la forma della didattica, in presenza o virtuale) sono descritte sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni.

Peer4Med si riserva la facoltà di variare i programmi, la sede, le modalità di svolgimento (online o in aula, in diretta o on demand), le date e gli orari di svolgimento delle lezioni, nonché la piattaforma utilizzata per la didattica virtuale, dandone tempestiva comunicazione agli Utenti, purché il rapporto tra il costo del servizio e il numero di ore di lezione offerte rimanga invariato.

Nel caso in cui l’Utente abbia già acquistato un corso non completo e abbia intenzione di ampliarlo, acquistando ulteriori moduli, può rivolgersi al nostro servizio clienti e dotarsi del corso completo senza acquistare i moduli singolarmente. Fatte salve verifiche di carattere organizzativo/logistico (caso esemplificativo, ma non esaustivo: i moduli che si intende integrare sono esauriti) sarà sufficiente versare la differenza tra quanto acquistato e il prezzo del corso completo che si desidera frequentare. Tale operazione di segreteria sarà soggetta a un supplemento di €45.

I corsi on-line o parzialmente on-line richiedono l’iscrizione alla piattaforma informatica WeSchool attraverso i codici inviati all’Utente a seguito della sua iscrizione. Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5, abilitazione dei cookie e di javascript. In caso di accesso alla piattaforma tramite smartphone o tablet è necessario scaricare l’App di WeSchool (disponibile per dispositivi iOS e Android).
Peer4Med non risponde, in quanto ad essa non imputabili, di eventuali disservizi delle piattaforme esterne tramite le quali vengono erogati i corsi in modalità virtuale, quali, a titolo esemplificativo, WeSchool e Zoom.

In caso di acquisto di un corso online l’Utente prende atto e accetta che le lezioni – comprensive degli eventuali interventi da remoto degli studenti – possono essere registrate e che tali registrazioni possono essere utilizzate dalla Società a fini didattici.

Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da Peer4Med all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorate dall’Utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso. Qualora si rendesse necessario, Peer4Med si riserva la facoltà di inviare informazioni relative ai corsi attraverso il numero di cellulare fornito dall’Utente al momento dell’iscrizione.

Peer4Med si riserva la facoltà di annullare un corso o un singolo modulo per esigenze organizzative interne come nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso la Società proporrà al Cliente soluzioni alternative di frequenza del corso, ove disponibili (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il cambio città o la conversione del corso in aula annullato in corso online, senza costi aggiuntivi). In alternativa, il Cliente potrà scegliere di optare per il rimborso del 100% del prezzo pagato per il solo corso, in caso di annullamento dell’intero corso, o per il solo modulo, in caso di annullamento del singolo modulo, come valorizzati in fattura.


7. Servizi digitali

La durata della fruizione dei servizi online, quali il Simulatore Peer4Med e le Videolezioni On Demand, è indicata sul Sito all’interno delle rispettive sezioni. Ove non diversamente indicato, i servizi digitali si intendono fruibili dall’Utente fino alla data dell’esame di ammissione alle SSM successivo alla data di acquisto del servizio.

La Società si riserva il diritto di aggiungere e rimuovere funzionalità o caratteristiche dal Sito, ovvero sospendere la fornitura dei servizi digitali per ragioni organizzative, quali, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di operazioni di manutenzione e aggiornamento del Sito.

In caso di interruzione dei servizi digitali di durata non superiore a 3 giorni lavorativi consecutivi e a 8 giorni a trimestre, Peer4Med non dovrà riconoscere agli Utenti che hanno acquistato un servizio digitale alcun rimborso o proroga del termine del servizio. Nel caso di interruzione completa del servizio per una durata maggiore, Peer4Med riconoscerà agli Utenti con servizio attivo una proroga del termine del servizio pari alla durata complessiva dell’interruzione.

Resta inteso che Peer4Med non è responsabile in caso di mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.
È possibile fruire dei servizi online su computer Windows o Mac, nonché su tablet o smartphone dotati di connessione a internet, browser con supporto HTML5 (IE 10+, Firefox 22+, Chrome 20+, Safari 6+, Opera 12.10+) e abilitazione dei cookie e di javascript.


8. Servizi in abbonamento

Con la sottoscrizione di un servizio in abbonamento, l’Utente potrà fruire dei contenuti proposti dalla Società per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti.

L’acquisto di un servizio in abbonamento richiede la registrazione di un account sul Sito.

I dettagli circa i costi, la durata, i contenuti e le modalità di erogazione dei servizi abbonamento saranno di volta in volta precisati nell’offerta pubblicata sul Sito. 

Il servizio in abbonamento è generalmente venduto singolarmente.

La Società si riserva di vendere il servizio in abbonamento all’interno di un pacchetto, congiuntamente ad altri prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento, che devono essere saldati in un’unica soluzione. In tal caso, con il primo pagamento, effettuato al momento dell’ordine, l’Utente salderà la prima rata dell’abbonamento, congiuntamente al prezzo dei prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento. Successivamente, all’Utente saranno addebitate le rate mensili di abbonamento. Nell’offerta pubblicata sul Sito saranno precisati separatamente il prezzo dei prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento (saldati in un’unica soluzione congiuntamente alla prima rata) e il costo della rata di abbonamento.

Il servizio in abbonamento dura 30 giorni dalla data di effettuazione dell’ordine. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente al termine per la medesima periodicità, salvo disdetta che ciascuna parte potrà comunicare all’altra entro le 23.59 dell’ultimo giorno del periodo di abbonamento, con le modalità successivamente indicate. In assenza di disdetta, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni 30 giorni a tempo indeterminato.

A titolo di corrispettivo per l’abbonamento, l’Utente corrisponderà mensilmente alla società l’importo indicato in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.

L’acquisto di un servizio in abbonamento deve essere effettuato tramite carta di credito.

Con l’acquisto di un servizio in abbonamento, l’Utente autorizza la Società ad addebitare il prezzo dell’abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza. 

Nel caso di acquisto di un servizio in abbonamento all’interno di un pacchetto comprensivo di prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento, l’Utente potrà pagare l’intero pacchetto con carta di credito: in tal caso le rate di abbonamento successive saranno addebitate sulla carta di credito medesima. In alternativa il pacchetto (comprensivo della prima rata di abbonamento e degli altri prodotti e/o servizi non venduti in abbonamento) potrà essere pagato tramite altri metodi di pagamento (es. bonifico bancario). In tal caso, dopo la prima mensilità, al fine di rinnovare l’abbonamento l’Utente dovrà fornire i dati di una carta di credito valida, seguendo le istruzioni ricevute via mail. Le rate di abbonamento successive alla prima saranno quindi addebitate sulla carta di credito indicata.

Qualora il metodo di pagamento risulti scaduto o il pagamento non vada a buon fine per indisponibilità di fondi o altre problematiche, l’abbonamento viene disattivato. La Società si riserva il diritto di sospendere l’abbonamento in caso di pagamento non eseguito dall’Utente per ragioni tecniche relative al sistema di pagamento prescelto. Nell’eventualità che il pagamento di una rata dell’abbonamento non vada a buon fine, la Società si riserva di comunicarlo all’Utente, invitandolo a risolvere la problematica occorsa e, eventualmente, a indicare un altro metodo di pagamento valido.

L’Utente potrà riattivare l’abbonamento cancellato o sospeso dalla Società in ogni momento e senza costi aggiuntivi accedendo al Sito, all’interno della sezione della propria area personale dedicata all’abbonamento attivo. In caso di riattivazione dell’abbonamento cancellato o sospeso, la Società non garantisce l’abbinamento dell’Utente al Coach precedentemente assegnato.

Successivamente alla sottoscrizione dell’abbonamento, l’Utente potrà modificare il metodo di pagamento prescelto accedendo al Sito, all’interno della sezione della propria area personale dedicata all’abbonamento attivo.

L’Utente potrà disattivare l’abbonamento in ogni momento e senza costi aggiuntivi accedendo al proprio account sul Sito, all’interno della sezione “Ordini”, selezionando l’opzione “Annulla” presente nella pagina relativa all’abbonamento attivo. In caso di disdetta, l’Utente avrà la possibilità di continuare a fruire del servizio in abbonamento fino alla scadenza del periodo di abbonamento già pagato.

La Società informerà l’Utente in anticipo circa le eventuali variazioni di prezzo dell’abbonamento, che avranno effetto soltanto a partire dal periodo di rinnovo successivo alla comunicazione. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare l’abbonamento con le modalità precedentemente indicate prima che la modifica del prezzo abbia effetto. Sulla base della legge applicabile, in assenza di disdetta dopo l’entrata in vigore della modifica del prezzo, l’Utente accetta il nuovo prezzo applicato.

Ai servizi in abbonamento si applica la disciplina del diritto di recesso, di cui all’art. 13 dei presenti Termini e Condizioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato: pertanto, il diritto di recesso potrà applicarsi solamente alla prima rata dell’abbonamento.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera  inviata  per  posta, o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando “Assistenza pagamenti”, quindi selezionando l’opzione “Richiesta di rimborso” dal menu a tendina. Per usufruire del diritto di recesso, non è sufficiente effettuare la disdetta dell’abbonamento nelle modalità precedentemente indicate (accesso al proprio account sul Sito e selezione dell’opzione “Annulla”). Soltanto dichiarando esplicitamente la volontà di fruire del diritto di recesso sarà possibile ottenere il rimborso della prima rata versata.

Ricevuta la comunicazione nei termini, la Società provvederà alla disabilitazione dell’abbonamento e alla restituzione dell’importo pagato. Nel caso in cui l’Utente abbia fruito interamente, prima dell’esercizio del diritto di recesso, dei servizi previsti dall’abbonamento, la rata versata non sarà rimborsabile. In tal caso la comunicazione del recesso comporterà unicamente la disabilitazione dell’abbonamento. Nel caso di fruizione parziale dei servizi previsti dall’abbonamento prima dell’esercizio del diritto di recesso, l’importo da rimborsare potrà essere decurtato del prezzo dei servizi già fruiti.

Successivamente al quattordicesimo giorno dalla data di attivazione dell’abbonamento, la disattivazione dell’abbonamento non darà in nessun caso diritto al rimborso delle rate versate.


9. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre 14 giorni, decorrenti:

 

  • in caso di acquisto di un libro, dalla data in cui il Cliente, o un terzo diverso dal vettore, designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni;

 

  • in caso di iscrizione a un corso online o in presenza, dalla data di conclusione del contratto.

 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può anche utilizzare il contact form presente nella sezione “contattaci” del Sito, selezionando l’opzione “Rimborso”. 

Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, riceverà una conferma di ricevimento del recesso tramite posta elettronica.

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Il recesso comporta il rimborso del pagamento effettuato a favore della Società, comprese le eventuali spese di consegna. Il rimborso sarà effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Società verrà a conoscenza dell’intenzione di recedere da parte del Cliente. Tale termine non si applica nel caso, successivamente regolato, in cui il Cliente debba rispedire o riconsegnare un bene acquistato. Il rimborso, ove possibile, avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

In caso di recesso dall’acquisto di un libro, il Cliente ha l’onere di rispedire o riconsegnare il bene alla Società senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua intenzione di recedere. I costi diretti della restituzione del bene, quali le spese di spedizione, sono a carico del Cliente. La Società tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Resta inteso che, per ricevere il rimborso, è necessario che i libri restituiti siano in buono stato, non siano sottolineati, e abbiano la costa integra.

 

Nel caso di acquisto di un corso, ove l’esecuzione della prestazione sia iniziata, con l’accordo del Cliente, durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), l’esercizio del diritto di recesso comporterà il rimborso di un importo proporzionale alle ore di corso non ancora fruite calcolato sulla base del prezzo totale del solo corso, come valorizzato in fattura. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente.

L’esecuzione della prestazione si considera iniziata (e, pertanto, le ore di lezione si considerano fruite) anche nel caso in cui il Cliente non partecipi per cause indipendenti dalla Società alle lezioni calendarizzate durante il periodo di recesso (collettive o individuali).

 

Il Cliente accetta la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società: pertanto, qualora la prestazione del servizio da parte della Società -ossia la piena erogazione del corso acquistato-, iniziata con l’accordo del Cliente, sia completata durante il periodo di recesso (14 giorni dalla conclusione del contratto), il diritto di recesso viene meno. Il Cliente acconsente all’inizio dell’esecuzione della prestazione durante il periodo di recesso ogniqualvolta la conclusione del contratto per l’acquisto di un corso avvenga durante i 14 giorni precedenti la data prevista per l’inizio del corso stesso, come indicata sul sito o altrimenti comunicata al Cliente.

 

Non è previsto alcun diritto di recesso per i servizi digitali (quali, a titolo puramente esemplificativo, il Simulatore e le Videolezioni On Demand), trovando in tal caso applicazione l’art. 59 c. 1 lett. o) del Codice del Consumo. Infatti, contestualmente alla conclusione del contratto (ossia all’invio della conferma dell’ordine da parte di Peer4Med), i servizi digitali sono resi pienamente accessibili e fruibili all’Utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione, dando così inizio all’esecuzione del contratto. L’Utente, con l’acquisto di un servizio digitale, acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante supporto non materiale con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

 

In caso di acquisto di prodotti digitali (ad eccezione dei prodotti componenti la Videolibreria)  all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è previsto il diritto di recesso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai prodotti digitali, così come valorizzato in fattura. Si considerano a tali fini prodotti digitali anche tutte le lezioni pre-registrate on-demand non facenti parte della Videolibreria.

 

In caso di acquisto della Videolibreria all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è previsto il diritto di recesso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato una quota di 400 € imputabile alla Videolibreria.


10. Altre fattispecie di rimborso

I manuali, fatto salvo il diritto di recesso, non sono più rimborsabili dal momento in cui Peer4Med procede alla spedizione. In caso di mancata consegna (da parte del corriere) o di merce danneggiata, l’Utente è pregato di segnalare a Peer4Med il disservizio tramite gli appositi contact form “assistenza sugli ordini” (link ). La Società, riscontrata la fondatezza della richiesta, provvederà alla sostituzione della merce infruibile tramite nuova spedizione. Non è possibile richiedere il rimborso o la sostituzione dei libri danneggiati e/o non consegnati per cause non imputabili a Peer4Med.

In caso di acquisto di manuali all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi dei quali è possibile richiedere il rimborso, questo sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai manuali, così come valorizzato in fattura. 

Non è in alcun modo possibile richiedere il rimborso dei servizi offerti da Peer4Med in formato digitale, quali il Simulatore Peer4Med e la Videolibreria On Demand, e le lezioni pre-registrate on-demand non facenti parte della Videolibreria.

In caso di acquisto di prodotti digitali (ad eccezione dei prodotti componenti la Videolibreria)  all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è possibile richiedere il rimborso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato l’importo relativo ai prodotti digitali, così come valorizzato in fattura. Si considerano a tali fini prodotti digitali anche tutte le lezioni pre-registrate on-demand non facenti parte della Videolibreria.

In caso di acquisto della Videolibreria all’interno di un pacchetto contenente altri prodotti/servizi per i quali è possibile richiedere il rimborso, il rimborso sarà calcolato detraendo dal totale pagato una quota di 400 € imputabile alla Videolibreria.

È previsto un rimborso del 100% del prezzo dei soli corsi (come valorizzati in fattura), qualora il Cliente comunichi l’intento di rinuncia almeno 20 giorni prima dell’inizio del primo modulo del corso acquistato. Pertanto, il Cliente che acquisti un corso a meno di 20 giorni dall’inizio del primo modulo del corso medesimo, non potrà richiederne il rimborso, fatto salvo il diritto di recesso. 

Nel caso in cui il corso si componga di più moduli, resta ferma la possibilità di chiedere il rimborso dei moduli successivi al primo, purché la richiesta di rimborso avvenga almeno 20 giorni prima dell’inizio del secondo modulo

Alla luce di quanto sopra esposto, risulta evidente che l’avvio di un modulo comporti l’impossibilità di richiedere il rimborso del modulo stesso. Dopo la scadenza del termine per richiedere il rimborso del primo modulo, l’Utente ha tuttavia facoltà di chiedere il rimborso del modulo/dei moduli ancora da frequentare, tenuto fermo il limite temporale di comunicazione di 20 giorni prima dell’inizio dei moduli di cui si intende chiedere il reso. In questo caso l’importo del rimborso sarà pari ad una % del prezzo del corso (esposto in fattura), calcolata sulla base delle ore dei moduli di cui si ha diritto al rimborso.

Esempio, esplicativo ma non esaustivo: il corso acquistato prevede 80 ore di lezione: il primo modulo è composto da 35 ore, mentre il secondo modulo è composto da 45 ore.

Scaduto il termine per la richiesta di rimborso del primo modulo, si considera che il Cliente abbia usufruito del 43% del corso completo (ore del modulo frequentato/ore totali del corso * 100, in numeri 35/80 * 100), mentre dovrà ancora usufruire del 57%. Il Cliente potrà ancora chiedere il rimborso del secondo modulo, pari al 57% del prezzo corrisposto per l’acquisto del solo corso completo (detratto quindi il prezzo dei manuali e dei prodotti digitali, comprese eventuali ore di lezione on demand, calcolato come sopra indicato).

La politica di rimborso per i corsi online è identica a quella dei corsi in aula.

L’eventuale spostamento, differimento o annullamento del concorso SSM correlato al corso prescelto dal Cliente non costituisce motivo di risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dà diritto di rimborso al Cliente.

Non sono previste altre fattispecie di rimborso.


11. Limitazioni di responsabilità

Peer4Med pone la massima cura nel definire i programmi e i contenuti dei propri corsi in modo che siano quanto più possibile aderenti al programma della prova d’esame. Peer4Med non può, tuttavia, garantire al Cliente l’ammissione alla scuola di specializzazione desiderata, così come non può garantire, e quindi non si assume la responsabilità, che vi sia una piena corrispondenza tra il programma della prova d’esame e quello dei corsi.

12. Forza Maggiore

Non costituirà inadempimento degli obblighi della Società il mancato svolgimento (totale o parziale) dei corsi ovvero dei singoli moduli (in presenza frontale o mediante tecniche di comunicazione a distanza) che sia impedito da circostanze oggettive che siano imprevedibili ed al di fuori del controllo della Società. Analogamente, non costituirà inadempimento degli obblighi della Società la mancata o irregolare erogazione dei servizi digitali, nonché il ritardo nella consegna dei libri al vettore, qualora tali circostanze dipendano da cause di forza maggiore.

Saranno a tal proposito considerati eventi di forza maggiore, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, guerre, incendi, inondazioni, terremoti, scioperi generali, serrate, embarghi, pandemie e ordini (inclusi leggi, regolamenti, decreti ed ordinanze) della pubblica autorità.

In caso di evento di forza maggiore, la Società informerà immediatamente il Cliente della causa di forza maggiore e dei suoi effetti sulla possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali.

Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permangano, la Società non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’evento di forza maggiore.

Qualora l’evento di forza maggiore continui per un periodo superiore a novanta giorni, il Cliente avrà la facoltà, a propria discrezione, di risolvere il contratto, di mantenere ferma l’iscrizione al corso (o al modulo) prescelto ovvero di iscriversi, corrispondendo l’eventuale differenza o ricevendo l’eventuale rimborso, ad un ulteriore corso (o modulo) offerto dalla Società. Qualora, invece, l’evento di forza maggiore continui per un periodo inferiore o uguale a novanta giorni, le prestazioni e/o obbligazioni della Società si intendono sospese per tutto il periodo in cui si verifica l’evento di forza maggiore e l’Utente non potrà richiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del corrispettivo pagato, salvo che nell’ipotesi in cui l’evento di forza maggiore si proroghi oltre la data del concorso di ammissione alle SSM. Resta inteso che tale clausola non troverà applicazione laddove la Società, in caso di evento di forza maggiore che impedisca lo svolgimento delle lezioni in luoghi fisici, possa svolgere e/o offrire i propri corsi di preparazione e/o formazione mediante tecniche di comunicazione a distanza (video, streaming o altri mezzi idonei che consentano la fruizione visiva e acustica).


13. Eventuali errori nel contenuto di un prodotto o servizio acquistato

Qualora fosse riscontrato un errore nel contenuto di un prodotto o servizio acquistato (quali a titolo esemplificativo i Manuali e il Simulatore), il Cliente è pregato di segnalarlo attraverso l’apposito modulo di contatto.


14. Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Peer4Med o contattando direttamente la Società. Peer4Med, in caso di violazione delle presenti Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso. A maggior chiarezza si esplicita che Peer4Med ha la facoltà di cancellare gli account o i dati sensibili del Cliente che ne faccia esplicita richiesta qualora questi non siano necessari agli adempimenti contrattuali ovvero all’ottemperamento della prestazione corrispettiva dovuta dall’azienda. Peer4Med può solo rimuovere dati e/o account di sua competenza, in nessun caso quelli di pertinenza di altri partner commerciali (come ad esempio, esplicativo ma non esaustivo, WeSchool)

15. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti offerti da Peer4Med sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società. Tutte le illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Peer4Med sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare il predetto contenuto per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicare o cedere a terzi a qualsiasi titolo detti contenuti.

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16. Legge e privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Titolare del trattamento è TestBusters S.r.l. I dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi a scopo pubblicitario e potranno essere utilizzati esclusivamente dal Titolare per spedire i libri ordinati e per consentire di organizzare i corsi di preparazione. In qualunque momento l’Utente può richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati scrivendo a Peer4Med.
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17. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le parti dichiarano di aver preso visione e di aver approvato l’intero contratto. Il contratto si intende regolato dalla Legge Italiana.

Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è quello di Milano.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è anche la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica certificata di Testbusters S.r.l. è testbusters@pec.it.

Lo Staff Peer4Med
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